PoliticaSpeciale Elezioni

Elezioni comunali a Napoli, escluse due liste di Maresca e una della Clemente: Lega in bilico

Catello Maresca perde due civiche e due sono in bilico. Alessandra Clemente perde una lista su tre

Elezioni comunali a Napoli, escluse 5 liste. Dagli uffici elettorali del Comune di Soccavo, dove la commissione prefettizia ha il compito di valutare la correttezza della documentazione presentata dalle liste, arrivano notizie preoccupanti per il candidato sindaco Catello Maresca. Il pm in aspettativa perde due civiche che fanno direttamente riferimento a lui: Maresca sindaco e Catello Maresca. Ma non solo. Dovrebbe restare fuori dalla corsa anche la lista Partito animalista, movimento a quattro zampe, sempre a sostegno di Maresca. Mentre su Prima Napoli-Lega la decisione definitiva è in programma oggi.

Elezioni comunali a Napoli: Maresca perde due liste civiche e altre due in bilico

A conti fatti, nella coalizione di Maresca sono due le liste escluse e altre due in bilico. “La scelta di escludere le liste civiche Maresca sindaco e Catello Maresca è una violazione e compressione dei diritti costituzionali – tuona il pm – Faremo immediatamente ricorso per far valere le nostre ragioni e tutelare i nostri candidati. Dietro alla legge, e lo dico con cognizione di causa, c’è sempre un’etica e un buon senso ed è questo il principio della democrazia. Questa decisione dovuta a inezie burocratiche toglie pluralità e rappresentatività e a rimetterci di più sono i cittadini che credono nel nostro progetto civico. Non ci piegheremo di fronte al burocratismo e da uomo delle istituzioni non posso che avere fiducia nella giustizia“.

Una lista esclusa anche per Alessandra Clemente

Alessandra Clemente riceve una beffa molto pesante. L’ex assessore dovrebbe vedersi esclusa una delle sue tre liste, anche in questo caso sarebbe la principale: Alessandra Clemente sindaco. A chiudere l’elenco delle liste pronte ad essere ricusate dalla commissione prefettizia ci sarebbe anche la lista 3V, facendo così cadere la candidatura a sindaco del biologo no Green pass Giovanni Moscarella.


Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button