Curiosità

Elezioni politiche 2018, ancora indecisi? Vi “aiuta” Facebook

NAPOLI. “Alle elezioni gli indecisi sono decisivi”, canta Caparezza in Ti sorrido mentre affogo. Ebbene, questa paradossale massima sembra valere ancor di più nel complicato quadro che si profila per le imminenti elezioni politiche del 4 marzo. Tra promesse e programmi semi-copiati, rimborsopoli e indagati, molti elettori sembrano essere sempre più disorientati.

A dare un mano a chi proprio non sa decidersi, nell’epoca del digitale, arriva anche Facebook. Come? In maniera imparziale, naturalmente. Da ente virtuale super partes, il social più diffuso al mondo ha attivato un servizio che potrebbe servire agli elettori italiani. Se non a decidere su quale simbolo o nome segnare una ‘X’, Facebook potrebbe essere utile a fare un po’ d’ordine tra i programmi.

Le elezioni politiche su Facebook

Il servizio di Facebook mette sotto gli occhi degli utenti i programmi e le parole scritte sugli account ufficiali dei partiti in tempo reale.

Cliccando su “confronta le posizioni” è possibile mettere l’uno accanto all’altro i pensieri e i programmi dei vari partiti, argomento per argomento. Dal fisco all’istruzione passando per la questione dei migranti, il lavoro e la disoccupazione giovanile.

Tutti i temi passati in rassegna dagli account ufficiali dei partiti e messi insieme da Facebook. Un ulteriore tentativo per mettere un po’ d’ordine laddove, al momento, continua a dominare la confusione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button