Politica

Elezioni politiche 2018, Forza Italia presenta le liste: “Napoli sarà determinante”

NAPOLI. Si è tenuta questa mattina presso l’hotel Royal Continental di Napoli la presentazione delle liste elettorali di Forza Italia. Nel corso della presentazione è intervenuto anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha dichiarato di aderire al partito di Silvio Berlusconi.

La presentazione

 

 

«Napoli e la Campania saranno determinanti per il nostro successo, se non ci fossimo stati noi questa città sarebbe già andata in dissesto. Tutto questo è stato fatto semplicemente stando all’opposizione, immaginate cosa potremmo fare se fossimo al governo», ha dichiarato Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera dei Deputati.

Poi sulla giovane candidata Marta Fascina, di cui si è tanto discusso negli ultimi giorni, Carfagna ha precisato: «Si parla tanto di lei forse perché è bionda o solo perchè è donna. In tanti partiti ci sono donne candidate eppure a fare rumore è solo Marta. E’ una candidatura utile per il nostro partito perchè una giovane che può dare un importante contributo alla nostra campagna elettorale».

 

Occhio al M5S

 

 

«Questa volta dopo tanti anni il nostro vero antagonista non è il centro sinistra ma il Movimento 5 Stelle. Noi siamo l’argine ai populismi ed al ribellismo, ma soprattutto a chi vuole governare come in questo momento viene diretta la città di Roma. Noi vigliamo far contare la Campania e vogliamo rappresentare un modello diverso».

«Luigi Cesaro, indagato per voto di scambio, è candidato nelle liste di Forza Italia «perché noi siamo garantisti e questo principio noi lo pratichiamo sempre, non solo per i nostri amici» ha detto Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. «La chiusura delle indagini per un’ipotesi di voto di scambio a carico di Luigi e Armando Cesaro – ha aggiunto De Siano – è arrivata a 7 giorni dalla presentazione delle liste. Noi siamo garantisti e il principio del garantismo viene contemplato all’interno della nostra Costituzione. In base a queste convinzioni e a questi principi abbiamo candidato Luigi Cesaro per la sua esperienza, per il suo apporto e per il lavoro che ha fatto nel corso degli anni. Ancora una volta darà il suo apporto e il suo contributo indispensabile per il buon esito della campagna elettorale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button