Politica

Elezioni politiche 2018, Luxuria: “Nei programmi manca la stepchild adoption”

NAPOLI. «Mi auguro che si continui a parlare di diritti civili, resta il nodo della stepchild adoption». Lo ha detto Vladimir Luxuria, attivista per i diritti civili della comunità Lgbt, evidenziando la necessità «di proseguire a parlare di questi temi». Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Vladimir Luxuria ha preso parte alla inaugurazione della casa rifugio per persone Lgbt presso il Rainbow center: la casa rifugio è stata realizzata in un bene confiscato alla camorra. Luxuria ha parlato ovviamente anche delle elezioni politiche.

“Non c’è la stepchild adoption”

«Mi sembra che né sul versante delle candidature né nei programmi elettorali ci sia attenzione su questi temi – ha affermato – Mi auguro che in questa campagna elettorale qualcuno torni a parlare di omofobia, stepchild adoption che sono temi rimasti in sospeso. Sono grata a tutte le persone che hanno votato per le unioni civili – ha aggiunto – ma manca ancora la questione della genitorialità e l’allargamento della legge Mancini per quanto riguarda violenza e identità di genere. Ovviamente penso che il centrosinistra sia più sensibile a questi temi – ha sottolineato – Non ho chiesto candidature e non me ne hanno proposte. Non sono più parlamentare e non prendo la pensione – ha concluso – Sono giovane non escludo che un giorno io possa tornare a fare politica attiva».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio