PoliticaSpeciale Elezioni

Elezioni 2018, Matteo Salvini: “Un percorso che inizia dal Sud”

NAPOLI. “È una vittoria straordinaria che ci carica di orgoglio gioia responsabilità perché milioni di italiani ci hanno chiesto di riprendere per mano questo Paese. Di liberarlo dalla precarietà e dall’insicurezza decisi a norma di legge da Renzi, da Bruxelles”. Lo ha dichiarato Matteo Salvini in conferenza stampa. Il leader della Lega ha commentato così i risultati delle elezioni politiche.

“Un voto che guarda al futuro”

“Gli italiani hanno premiato il futuro. Ringrazio la Lega che ha scelto di crescere e di unire. Ringrazio lo staff, i miei figli, i giornalisti obiettivi (pochi), ringrazio la rete e il popolo della rete”, ha aggiunto Salvini.

Poi una frecciatina ai giornali: “È una vittoria dell’informazione libera che va oltre quello che molti – non tutti – i giornali e sondaggisti avevano pronostica”.

La Lega da Nord a Sud

“La Lega è il movimento politico che è cresciuto più di tutti. Anche più del M5S, che è primo e quindi complimenti a loro. Ma la Lega è passata dal 4% al 19%”, ha aggiunto Matteo Salvini.

“Voglio menzionare tutte le regioni. A partire da Nord, ovviamente“. Poi Salvini menziona i dati ottenuti dalla Lega da Bergamo a Reggio Calabria, dove la Lega ha raggiunto il 6% dei voti: “Sono contento di aver passato lì la mia serata di San Valentino – ha detto Salvini. – Questo è un percorso che inizia dal Sud”.

Risultati elezioni politiche 4 marzo 2018 Campania – LO SPOGLIO IN DIRETTA

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio