Cronaca

Emergenza baby gang, controllati 102 giovani: due portavano armi

NAPOLI. Entrano nel vivo le operazioni di controllo e prevenzione nell’ambito della lotta al cosiddetto fenomeno delle baby gang. Sono stati infatti controllati 250 giovani, tra cui 102 minori. Nell’operazione rientrano anche i controlli a 50 veicoli, due dei quali sono stati sequestrati.

I controlli

L’azione di poliziotti, carabinieri e Finanza rientra nel progetto «Sicurezza giovani» che mira ad arginare la dilagante violenza giovanile che sta tenendo banco a Napoli e in provincia.

Come riportato da Il Mattino, gli agenti del Commissariato Dante hanno denunciato in stato di liberà C.G., 17enne napoletano, accusato di porto d’armi e di oggetti atti ad offendere, in quanto portava con sé un coltello a serramanico di 9 cm.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, insieme ad una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine, nei pressi della fermata della metro in Piazza Cavour, durante il controllo di tre giovani: uno possedeva coltello a serramanico della lunghezza di 15,5 cm. Il giovane, B.C., veniva deferito in stato di libertà all’A.G.

Fermati anche i due minorenni che hanno aggredito ieri pomeriggio un 19enne nei pressi della stazione della metro “Colli Aminei”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio