Cronaca

Emergenza freddo, senzatetto nella stazione Museo: l’appello

NAPOLI. Molti senzatetto sono stati accolti questa notte all’interno della stazione metro “Museo”. L’emergenza freddo di questi giorni, acuitasi proprio oggi con neve e maltempo in tutta Italia, ha spinto il consigliere della II Municipalità Pino De Stasio ad agire in soccorso dei clochard.

Burian e clochard, l’emergenza

Come spiegato dallo stesso consigliere su Facebook: “Non potevo dormire, lo confesso, questa notte come le successive mi sento in allarme. Dovete sapere che monitorizzo l’allarme freddo solo da una cosa, l’incremento esponenziale della vendita del Tè che vendo nel mio locale”.

“Ed oggi – prosegue De Stasio – è stata una di quelle giornate. Tè e cioccolata calda. Insieme a Ciro, il mio fidato amico e collaboratore, cerchiamo di fare il massimo per i meno fortunati di noi, con vestiti e cibarie. Ma è sempre molto poco. Volevo verificare di persona se la metro Museo aveva accolto i tanti senza fissa dimora che spesso trovano riparo sotto i portici o vicino ad una panchina o sotto un albero”.

L’emergenza funziona – conclude il consigliere -, erano lì come potete vedere dalle foto, quasi una trentina già sotto le coperte.
Resta la tristezza nel vedere queste immagini e non essere riusciti ancora a donare dignità ai nostri sfortunati fratelli.
Ma questa notte staranno al caldo, forse dandosi tra loro una mano per rialzarsi domani”.

 

BURIAN IN CAMPANIA, TUTTE LE INFORMAZIONI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio