Cronaca

“Papà pensava di proteggerti, non ce l’ho fatta”: il toccante messaggio del padre di Emma

Emma Tosa morta in un incidente, il toccante messaggio del padre: "Papà pensava di proteggerti e non ce l'ho fatta"

Particolarmente toccante il messaggio di Mauro Tosa, il padre di Emma, ragazza napoletana morta in un incidente stradale. L’uomo, via social, ha scritto e pubblicato un toccante messaggio rivolto alla figlia scomparsa prematuramente.

Emma Tosa morta in un incidente, il toccante messaggio del padre

“Papà pensava di proteggerti e non ce l’ho fatta – scrive l’uomo su Facebook – Eri tutto, l’aria, la vita, l’amore, eri semplice, speciale, candida, non avevi un’ombra di cattiveria, eri tutto per tutti noi”. “Dovrò farmi forza per i tuoi fratelli, ma so che dentro sono finito senza te”. Emma lascia anche un fratello ed una sorella, più piccoli. In auto con lei c’era la madre: la donna, 45 anni, versa ancora in gravi condizioni.


emma-tosa-morta-incidente-messaggio-padre


La tragedia

Incidente fatale tra un’auto e un furgoncino a Livorno nella giornata di ieri  28 settembre: Emma muore a soli 15 anni, tra un mese ne avrebbe compiuti 16, originaria del Napoletano, e la madre è in gravissime condizioni.

Emma era una studentessa e avrebbe compiuto 16 anni tra un mese: residente a Cecina ma originaria di Pozzuoli è rimasta coinvolta in un incidente insieme alla madre nella giornata di ieri a Castagneto Carducci. Secondo quanto riportato da LivornoToday, le condizioni delle due donne sono apparse subito critiche, ma quelle di Emma sono peggiorate fino al decesso.

La Panda, con alla guida la madre della ragazza, e un furgoncino che proveniva in direzione opposta si sono scontrati per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso della ragazza e trasportato in ospedale la madre, che nella notte è stata operata.

Il cordoglio della scuola che frequentava: “Giorno tristissimo”

L’istituto scolastico Polo-Cattaneo, che frequentava la ragazza, ha espresso cordoglio alla famiglia: “Oggi per il nostro istituto è un giorno tristissimo – si legge nel messaggio di cordoglio -. È venuta a mancare improvvisamente agli affetti della famiglia, degli amici e di tutti noi la giovane vita della piccola Emma. Non abbiamo parole rispetto a questa terribile notizia. Riposa in pace Emma!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio