Cultura ed Eventi

Epifania 2022, tutti gli eventi in programma a Napoli per questo 6 gennaio

Epifania 2022, cosa fare a Napoli: gli eventi del 6 gennaio. Diversi gli eventi, nonostante la diffusione della variante Omicron

Cosa fare a Napoli e provincia per l’Epifania del 6 gennaio? Diversi gli eventi in Campania, nonostante la diffusione della variante Omicron e l’aumento dei contagi in tutta la regione. L’Epifania (nome completo: Epifania del Signore) è una festa cristiana che nelle confessioni di tradizione occidentale celebra la manifestazione di Dio incarnato in Gesù Cristo al mondo.

La stessa festa nelle Chiese di riti orientali è nota con il termine equivalente di Teofania. Il termine “epifania” è presente anche nell’Islam, dove indica la comparsa alla fine dei tempi di persone chiamate da Allah a mettere fine alle ingiustizie e alle inadeguatezze umane. Scopriamo, dunque, quali sono gli eventi in programma in Campania per questo 6 dicembre 2022.

Leggi anche:

Epifania 2022, cosa fare a Napoli e provincia il 6 gennaio 2022

Giovedì 6 gennaio 2022 la befana arriva all’Edenlandia carica di caramelle da regalare ai bimbi buoni. La più famosa vecchietta tanto attesa dai bambini per le leccornie, arriva con una squadra di amiche, tutte sui trampoli, per distribuire dolciumi e tanti sorrisi. Musica, allegria e una simpatica Epiphany Parade (ore 12,17,19) allieteranno il pubblico dell’Edenlandia insieme al gruppo “Illusionist Christmas”, che proporranno, lungo i viali del parco, performer che, tra gag e barzellette, intratterranno grandi e piccini con vari personaggi:  il folletto sospeso, la befana biricchina, e lo spazzacamino.

Il 5 gennaio ritorna il fascino Galleria Borbonica con un’esclusiva e magica visita guidata notturna, da non perdere, in zattera nelle viscere di Napoli. Il 5 gennaio, la tombola natalizia, nell’atmosfera magica del Teatro Il Pozzo e Il Pendolo di piazza san Domenico maggiore, è il filo che lega le storie e le canzoni dello spettacolo “Andar per Fantasmi”. Parole e musica dell’antica tradizione partenopea insieme ad un buffet natalizio.

Cosa fare in Campania

Nonostante la diffusione del Covid di queste settimane, in Campania ci sono molti eventi in programma. Eventi per i bambini, ma non solo. Centri commerciali, fiere e piazze faranno da teatro ad eventi di intrattenimento, arte e cultura in questo 6 gennaio 2022. Scopriamo insieme gli eventi in programma a Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta per questa Epifania.

Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button