Cronaca

Ercolano, crollo in Villa Favorita: cede un piano della struttura. È disastro culturale

Crollo in Villa Favorita a Ercolano: cede un piano della struttura. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, ma in città si parla di disastro culturale.

Crolla un piano di Villa Favorita a Ercolano

La città di Ercolano ha subito un duro colpo: infatti si è verificato un crollo presso Villa Favorita, per la precisione ha ceduto un piano della struttura. A riportare la notizia è “Cronache della Campania”.

Si tratta della più importante villa del XVIII secolo, risalente al ‘700 e realizzata da Ferdinando Fuga. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno provveduto alla rimozione dei mattoni e a buttare giù il resto delle pareti, ormai pericolanti. Si tratta di disastro culturale.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button