Cultura ed Eventi

L’Esercito di Terracotta dalla Cina a Napoli: date e prezzi

NAPOLI. Arriva l’Esercito di Terracotta nel cuore del capoluogo campano. Si tratta di 170 guerrieri in terracotta che riproducono fedelmente gli originali esposti in Cina risalenti a oltre 2000 anni fa.

 

Napoli prima città in Italia

 

Il famoso Esercito di Terracotta cinese è composto da 8.000 statue che dal III secolo a. C. sorvegliano il mausoleo di Qin Shi Huang a Xi’an, una località della Cina orientale. Si tratta di uno dei corredi funebri più suggestivi e famosi al mondo. Una parte di questo grande capolavoro dall’importanza storica difficilmente eguagliabile arriva per la prima volta in Italia.

Le 170 statue dell’Esercito di Terracotta saranno esposte dal 24 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 nella basilica dello Spirito Santo in via Toledo, a Napoli. Nei primi giorni, questa particolarissima mostra ha già fatto registrare numeri impressionanti che raccontano tutte l’entusiasmo suscitato dall’evento in città.

Alle 170 statue si aggiungono inoltre 230 pezzi tra armi, suppellettili, vasellame e oggetti d’arte che fotografano la cultura, bellica e non, della Cina di oltre due millenni fa.

 

L’Esercito di Terracotta, prezzi e info

 

La mostra dedicata all’Esercito di Terracotta sarà visitabile fino al 28 gennaio 2018 all’interno della basilica dello Spirito Santo, sita in via Toledo.

Gli orari sono i seguenti: tutti i giorni, da lunedì a domenica,10- 20. Ultimo ingresso ore 19.

Il biglietto costa 12 euro per gli adulti, ma sono previste riduzioni e variazioni dedicate alle famiglie, consultabili sulla pagina Facebook della mostra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button