CronacaCuriosità

Esonda il fiume, case allagate e cittadini bloccati al proprio interno

Esonda il fiume, case allagate e cittadini bloccati al proprio interno. In via Ripuaria e in via Fondo d’oro non si cammina più, Castellammare è allagata.

Esonda il fiume, case allagate e cittadini bloccati al proprio interno

Esonda il fiume Sarno a Castellammare di Stabia (Napoli) in via Ripuaria e via Fondo d’Orto. Stando a quanto si apprende, diverse case e aziende sono state invase da fango e acqua. Molti cittadini hanno chiesto l’intervento degli uomini della Protezione civile e dei vigili del fuoco per uscire dalle loro abitazioni. Gli abitanti infatti sono rimasti  intrappolati in casa e grazie all’intervento di volontari e dei pompieri, sono stati consegnati beni di prima necessità e aiuti di ogni genere. Per un malato cardiopatico è stata necessaria assistenza medica.


fiume sarno esonda


Chiudono le scuole

Dopo l’allerta meteo comunicata dalla protezione civile per alcune zone della Campania, il sindaco di Cava de’ Tirreni ha disposto l’ordine di chiusura delle scuole per la giornata odierna.

“Dalle 16 di oggi e fino alle 12 di domani è necessario prestare la massima attenzione possibile a causa dei terreni saturi di acqua, anche con riduzione o in assenza delle precipitazioni piovose. Sul resto del territorio regionale resta in vigore la criticità Gialla che viene comunque prorogata fino alle 12 di domani”. Questa è l’allerta diramata causa maltempo.

Articoli correlati

Back to top button