Cronaca

Torre del Greco, la sigaretta elettronica le esplode in tasca: scoppio, ustioni e paura

Paura per l’esplosione di una sigaretta elettronica Torre del Greco. Una donna di circa 20 anni stava passeggiando a pochi passi da casa sua, un corso Umberto I quando ha sentito un boato improvviso.

Esplosione di una sigaretta elettronica a Torre del Greco

La sigaretta elettronica – come raccontato da Il Mattino – le era esplosa nella tasca del giubbotto. La donna è rimasta ferita al fianco e dopo i primi momenti di stordimento, è stata soccorsa dai residenti. La giovane ha deciso di non denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine.

I controlli

Il tenente colonnello Gennaro Tiano, comandante dei Nas di Napoli, ha spiegato: “I nostri controlli sulla produzione e la vendita di sigarette elettroniche si concentrano più sui liquidi che potrebbero nuocere alla salute e sulle certificazioni, sul marchio Ce. Le normative sui controlli fanno capo al ministero della Salute e sarebbe opportuna una regolamentazione anche sui dispositivi.

Tuttavia, è opportuno denunciare questi casi singoli perché si può intervenire e bloccare la commercializzazione della partita da cui proviene questa sigaretta che potrebbe essere tutta difettosa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio