Cronaca

200mila euro finanziati per la raccolta differenziata

200mila euro finanziati per la raccolta differenziata: a Mugnano l’Amministrazione Sarnataro ottiene oltre 200 mila euro di finanziamenti dalla Città Metropolitana per migliorare il centro per la raccolta differenziata.

Mugnano ottiene più di 200mila euro per migliorare la raccolta differenziata

L’Amministrazione Sarnataro ottiene oltre 200 mila euro di finanziamenti dalla Città Metropolitana, fondi che verranno impiegati per ampliare e migliorare le dotazioni e le tecnologie del centro di raccolta di via San Giovanni a Campo, per l’incremento della raccolta differenziata e del verde  pubblico.

“Abbiamo svolto un lavoro enorme, in collaborazione con l’ufficio ambiente, in pochissimi giorni per ottenere questi fondi – spiega il Capo Staff Carlo Albanese – Siamo riusciti ad inserire tre importanti progetti, realizzati nei tempi stretti concessi dai bandi emanati dall’ente metropolitano. Parte delle risorse, pari a circa 50 mila euro, serviranno a realizzare aree verdi da destinare agli orti urbani nelle periferie della città”.


raccolta differenziata


“In questo modo – spiega l’assessore al ramo Valerio Capasso – potremo dotare il comune di un maggior numero di automezzi, che resteranno nelle disponibilità del Comune, così da avere una città più pulita e da velocizzare il sistema di raccolta rifiuti. Andremo poi, con altri 50 mila euro, a riqualificare l’isola ecologica. Avremo insomma un potenziamento a 360 gradi di tutto il servizio sul territorio. Come Amministrazione siamo sempre attenti nel reperire fondi utili per la nostra città”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button