Cronaca

Euroflora 2018, selezionati i migliori fiori campani

NAPOLI. I migliori fiori campani sono stati selezionati per partecipare ad una delle più prestigiose fiere internazionali del florovivaismo, Euroflora 2018.

Euroflora 2018, l’evento a Genova

L’evento si apre a Genova domani, sabato 21 Aprile, e proseguirà fino a domenica 6 Maggio, all’interno della location suggestiva ed affascinante dei Parchi di Nervi con i suoi 86 mila metri quadri di giardini, sentieri e ville d’epoca. I fiori saranno esposti all’interno della storica Villa Grimaldi.

Il Consorzio Produttori Florovivaisti Campani gareggerà ai vari concorsi in vaso con ben 8 tipologie di fiori recisi. Inoltre il Consorzio è stato lieto di fornire tutti i fiori recisi necessari alla realizzazione di una composizione all’esterno di Villa Grimaldi da parte di Eleonora Poggi.

La partecipazione è stata resa possibile grazie ad un intenso lavoro di partenariato tra tutti gli operatori del settore e l’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, impegnato a sostenere lo sviluppo commerciale ed economico della floricultura della Campania che vanta il primato, come regione, nella produzione di fiori recisi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio