Evento: “Le femmine della camorra e le donne che contrastano le mafie”

NAPOLI. Le ‘femmine’ della camorra, le vittime della violenza di genere e le donne che contrastano le mafie. Si muoverà in tre diverse direzioni, spesso strettamente connesse tra loro, l’analisi criminologica promossa dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Suor Orsola Benincasa sul tema “Donne e criminalità: storie, studi e testimonianze”. L’appuntamento è fissato per giovedì 1 marzo alle ore 15.30 nella Biblioteca Pagliare del Suor Orsola in occasione della presentazione della nona edizione del Master in “Scienze criminologiche, investigative e politiche della sicurezza” (iscrizioni aperte fino al 18 marzo e bando online su www.unisob.na.it/criminologia).

La discussione sarà introdotta dal Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro e coordinata da Silvio Lugnano, direttore scientifico del Master in Criminologia del Suor Orsola.

Dalle donne del boss alle donne boss

Ad aprire il dibattito la relazione della criminologa Annamaria Iaccarino, autrice del volume “Dinamiche di genere nel fenomeno mafioso…



Exit mobile version