Curiosità

Facebook come Youtube: dal 2018 pubblicità prima dei video

NAPOLI. Cambiamenti in vista per Facebook. Grande novità nel 2018 per il social network fondato da Mark Zuckerberg. Come riporta il Wall Street Journal, dal prossimo anno saranno introdotti gli spot che introdurranno i video. La pubblicità durerà 6 secondi e, almeno allo stato iniziale, non interesserà gli utenti, ma soltanto la piattaforma Watch. Così Facebook, che in passato aveva rifiutato questa possibilità, si avvicina alla politica di Youtube, che ha già introdotto questa strategia da più tempo.

In realtà lo stesso Facebook inseriva le pubblicità a metà video ma, molto probabilmente, questa modalità non si è rivelata fruttuosa come i dirigenti dell’azienda si aspettavano.

 

Facebook Watch

 

Facebook Watch è la piattaforma nata la scorsa estate in cui gli utenti possono guardare contenuti video in streaming, un po’ sullo stile di Netflix e Amazon Prime Video.

All’inizio del 2018 la novità della pubblicità ad inizio video riguarderà soltanto questo spazio del colosso informatico californiano. In base ai risultati, potrà poi essere estesa a tutte le modalità e funzioni del social network.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button