Politica

Fake news, Forza Italia contro De Luca

NAPOLI. “Il disegno di legge regionale sui finti finanziamenti per circa tre milioni di euro a giornali e tv è la peggiore fake news che De Luca potesse inventarsi: è una legge superflua che ristanzia fondi già disponibili e gestibili ai sensi delle vigenti normative nazionali e che ad altro non servirà se non a consentirgli di sperperare qualche milione di euro in maxi manifesti e pubblicità autoreferenziale come ha fatto per due anni”. Lo comunicano i consiglieri regionali campani di Forza Italia sul disegno di legge “Norme in materia di informazione e comunicazione istituzionale e di sostegno all’editoria locale” presentata dalla giunta regionale.

FI: “Provvedimento mortificante per i professionisti dell’informazione

Come dimenticare l’acquisto di like e follower su Facebook e Twitter per decine e decine di migliaia di euro per sponsorizzare l’immagine del sito della Regione, oltre a feste, ai brindisi e agli eventi in salsa elettorale”, proseguono gli esponenti di Forza Italia, per i quali “il provvedimento è ridicolo e mortificante per i professionisti che operano per fornire servizi di informazione con sacrificio e serietà”.

La ben nota legge nazionale n. 150 in materia di comunicazione istituzionale del 2000 – aggiungono – non può essere infatti derogata dalla normativa regionale, tra l’altro ricopiata nel testo e utilizzata per riconoscere contributi per cinquecentomila euro per l’anno già finito. Della serie: il sarto si fa l’abito su misura”, concludono i consiglieri campani di Forza Italia.

 

Articoli correlati

Back to top button