Cronaca

False patenti nautiche e per auto vendute a 3mila euro: sgominata banda nel Napoletano

Falsi patenti nautiche e di guida in provincia di Napoli, sgominata una banda. I carabinieri del comando antisofisticazione monetaria di Roma, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di 12 persone (4 arresti domiciliari, 4 obblighi di dimora e 4 divieti di esercizio dell’attività professionale da sei mesi a un anno).

Falsi patenti nautiche e di guida in provincia di Napoli, gli arresti

Le persone arrestate sono accusate di associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione e allo smercio di patenti di guida e nautiche e concorso nella produzione e utilizzo di valori bollati falsi. La banda operava tra Giugliano, Casal di Principe e San Giorgio a Cremano.

Le indagini

Veniva detto ai clienti che i loro esami teorici sarebbero stati sostenuti e superati da altre persone mentre per la prova pratica, organizzata “ad hoc” nei pressi della Motorizzazione di Roma, sarebbe stata garantita grazie a un ingegnere connivente (in realtà uno della banda). Nel corso delle indagini è emersa anche la produzione e l’utilizzo di marche da bollo contraffate da parte di 4 avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere. 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio