Curiosità

La fermata del bus più bella del mondo? È a Napoli, in via Posillipo

Ci sono due fermate dell’autobus in via Posillipo che per collocazione sono dei veri e propri capolavori involontari: le pensiline trasparenti danno le spalle allo straordinario spettacolo del Golfo di Napoli con Vesuvio e Castel dell’Ovo. Inevitabile l’ironia dei pendolari napoletani: “La fermata Anm è talmente bella che i bus non passano per non disturbare chi si gode il panorama…”.


fermata-bella-mondo-napoli-posillipo


Via Posillipo è la lunga strada panoramica che sale su verso la zona collinare più bella della città, poiché dotata di un panorama spettacolare con vista sul Golfo e sul Vesuvio. In questa zona anche le fermate dei mezzi pubblici sono spettacolari.

All’altezza di piazza San Luigi e più su, verso il civico 229 di via Posillipo, ci sono due fermate dei bus dell’Anm che sono a dir poco spettacolari: sono vista mare e se inquadrate dalla prospettiva giusta sembrano vere e proprie cartoline, grazie alle pensiline di vetro che danno la possibilità di vedere cosa c’è alle spalle.

La fermata del bus più bella del mondo

Questa, in particolare, con il Vesuvio che rientra esattamente nello spazio della pensilina è stata definita da molti “la fermata dell’autobus più bella del mondo” e di frequente su Instagram ci sono foto di turisti  che ce l’hanno come soggetto. Inevitabili anche le ironie sui social network che sono soprattutto dei pendolari napoletani: «La fermata Anm è talmente bella – ha scritto un utente – che i bus non passano per non disturbare chi si gode il panorama…».

Dal punto di vista delle bellezze c’è l’ormai celebre stazione della metropolitana di Toledo – definita “la più bella d’Europa” che si gioca il primato con la fermata bus di Posillipo.


Fonte: fanpage

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button