Cronaca

Pozzuoli, nella notte di ferragosto vietata l’accensione di falò sulle spiagge. Il sindaco: “Salvaguardiamo la sicurezza e la salute di tutti”

Stretta in vista del Ferragosto Pozzuoli“Nella notte di ferragosto sulle spiagge del territorio comunale di Pozzuoli non potranno essere accessi falò o braci. Esiste anche un’ordinanza della Capitaneria di Porto (la numero 41 del 2014) sulla sicurezza della navigazione che vieta espressamente l’accensione di fuochi” ha annunciato il sindaco Vincenzo Figliolia.

Ferragosto a Pozzuoli, vietati i falò in spiaggia

“E ricordo anche che non potranno essere portate in spiaggia bottiglie o contenitori vari di vetro in virtù della mia ordinanza in vigore che ne vieta la vendita, l’asporto e il consumo sul territorio cittadino – ha sottolineato il primo cittadino- Capisco che c’è l’usanza di festeggiare in spiaggia l’arrivo del 15 agosto, ma dobbiamo salvaguardare la sicurezza e la salute di tutti, particolarmente ora che ci troviamo ancora in emergenza sanitaria”.

Controlli su tutto il litorale

“Dobbiamo per questo assolutamente evitare rischiosi assembramenti. Faremo dei controlli con le forze dell’ordine su tutto il litorale”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button