Cultura ed Eventi

“Ferrovie in Miniatura”, il programma presentato alla Regione

NAPOLI. Una 5 giorni dedicata al mondo del modellismo ferroviario sarà ospitata dal Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa da venerdì 27 aprile a martedì 1 maggio. In mostra grandi plastici e diorami che riproducono fedelmente le più belle e importanti tratte ferroviarie italiane, anche quelle dismesse, e una vasta collezione di modelli di vetture e locomotive riprodotte in tutte le scale. E poi incontri, laboratori didattici, proiezioni cinematografiche e giochi per bambini, tutto a tema ferroviario.

Il programma

Il programma di “Ferrovie in Miniatura” è stato presentato questa mattina a Palazzo Santa Lucia. “Il turismo ferroviario sta registrando numeri importanti, in continua crescita. La regione pertanto ha deciso di sostenere questo interessante evento che consente di valorizzare ulteriormente la splendida realtà del Museo di Petrarsa” ha dichiarato il vicepresidente Fulvio Bonavitacola. Il Direttore generale della Fondazione Ferrovie dello Stato Luigi Cantamessa, intervenuto in conferenza, ha ricordato il valore educativo della manifestazione “Tante le attività dedicate ai più piccoli affinché diventino viaggiatori consapevoli di domani”.

È possibile visitare “Le ferrovie in miniatura” con lo stesso biglietto di ingresso al Museo di Pietrarsa. Il programma completo e tutti i dettagli su www.museopietrarsa.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button