Politica

Festa della Repubblica a San Giorgio, il sindaco: “Difendiamo il tricolore”

SAN GIORGIO A CREMANO. “Oggi è la Festa degli Italiani. Finalmente dopo le aspre divisioni, lasciando da parte le proprie convinzioni politiche, celebriamo questo giorno con un Governo nominato. Bisogna sempre ricordare l’importanza della difesa delle Istituzioni, al di là dei singoli che le rappresentano”. Così Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, su Facebook.

Festa della Repubblica, eventi a Napoli e a San Giorgio a Cremano

“In occasione delle celebrazioni del 72° Anniversario della proclamazione della Repubblica – spiega Zinno, – ore 11.00 in Piazza del Plebiscito, durante la cerimonia e l’alza bandiera, saranno consegnate le medaglie al Valore ed al Merito civile e altre bememerenze attribuite ai cittadini residenti nell’area metropolitana”.

FESTA DELLA REPUBBLICA, PERCHÉ SI CELEBRA IL 2 GIUGNO

“Anche San Giorgio a Cremano sarà presente alle celebrazioni ufficiali con due cittadini che si sono distinti per l’impegno civile e militare. Consegnerò personalmente i diplomi al Cavaliere Mar. Luigi Gallo Primo, Primo Maresciallo dell’Aeronautica Militare e al Cavaliere Vincenzo Andolfo, pensionato della Polizia di Stato”, aggiunge.

“Difendiamo il tricolore, indiscusso vessillo di libertà, simbolo di un popolo che trova la sua identità nei principi di fratellanza, di uguaglianza e di giustizia”, conclude il sindaco di San Giorgio a Cremano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio