Cultura ed Eventi

Napoli, il coraggio di mamma Lucia: “Una festa per mia figlia disabile”

Una festa per la figlia disabile. É l’appello di Lucia Viggiano, mamma di Francesca, bambina affetta da disabilità. La mamma, presente alla Mostra d’Oltremare in occasione di “Giochi senza barriere” ha lanciato un appello.

Festa per la figlia disabile, l’appello di mamma Lucia

“È una festa provocazione, i nostri figli esclusi ai compleanni dei compagni, e noi che li invitiamo tutti indistintamente. Perché Francesca, che è nata con un doppio cordone ombelicale intorno al collo, a 20 anni continua a sentirsi sola. Cerca e non riesce ad avere una relazione con i coetanei”.

La difficoltà nel far quadrare i conti

“Per far quadrare i conti con 800 euro al mese, tanto percepisce mia figlia dall’Inps, sono diventata fine economista. Come tutte le ragazze, Francesca è vanitosa, ma devo occuparmi io del suo tempo libero. Solo quando fa ginnastica, con un personal trainer, si confonde tra la gente. Sto pensando di trasferirmi a Reggio Emilia. Lì ci sono più servizi e abita la primogenita che in futuro dovrà prendersi cura di Francesca, la mia sofferenza più profonda e la mia immensa gioia. Attraverso di lei, mi relaziono al mondo: è la mia forza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio