Cronaca

Festa scudetto a Napoli, incognita meteo: le previsioni per domenica

A rovinare la festa scudetto del Napoli potrebbe essere… il meteo. Le previsioni per il prossimo weekend, infatti, sono tutt’altro che incoraggianti sotto il profilo meteorologico. Gli azzurri scenderanno in campo domenica 30 aprile alle 15, quando affronteranno la Salernitana in un derby che potrebbe entrare nella storia.

Decisivo sarà il risultato del match tra Inter e Lazio alle 12.30: i partenopei devono sperare in una vittoria dei padroni di casa o anche in un pareggio. Poi, sarà necessario battere i granata per conquistare la matematica certezza di essere campioni d’Italia per la terza volta nella quasi centenaria storia del Napoli.

Festa scudetto a Napoli, incognita meteo per le celebrazioni

La città si prepara ai festeggiamenti ormai da tempo e proprio nelle scorse ore è stato messo a punto il piano per la giornata di domenica, tra aree interdette al traffico veicolare e disposizioni varie. I festeggiamenti, però, potrebbero essere rovinati dalle condizioni meteorologiche.

A Napoli, per la giornata di domenica 30 aprile, si prevedono cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e piogge. Chiaramente, mancando ancora due giorni alla fatidica data, l’augurio dei supporter azzurri è di poter festeggiare in condizioni meteo ideali.

I soccorsi

Centotrenta soccorritori a piedi, 40 ambulanze, ma anche health point nei punti strategici della città. È il piano che in queste ore si sta mettendo a punto a Napoli in vista della festa per la vittoria dello scudetto. Un piano che avrà costi elevati: circa 300mila euro dopo che la partita Napoli-Salernitana è stata posticipata a domenica.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio