Curiosità

“Dice che porto seccia…”: la fidanzata del super-tifoso del Napoli non può vedere le partite

La storia di Veronica, che per questioni scaramantiche non può assistere alle partite del Napoli

Veronica, la fidanzata di un super-tifoso del Napoli, non può vedere le partite del Napoli perché, a detta del ragazzo lei “porta seccia”.

La storia della fidanzata di un super-tifoso del Napoli

Veronica, una delle animatrici di Napoli VHS, una pagina Facebook, è costretta a passare i Novanti minuti di partita dentro un bar. Tutto questo perché Gianni, promesso sposo di Veronica, tifosissimo del Napoli, tiene molto alla sua squadra.

È Veronica, allegra e ironica che racconta a mezzo social:

“Da quando il mio fidanzato ha deciso che io porto seccia sappiate che stasera (come ogni volta che gioca il Napoli) per donarvi questi quattro palloni so’ stata 90 minuti comm na povera maronna fòre a nu bar a chiedermi cosa ho fatto di male nella vita per meritarmi un fidanzato così… Apriti cielo. Una gragnola di commenti a corredo dello sfogo mostrano che la questione non è individuale, è sociale. C’è pure chi invece è stata eletta portafortuna”.

La storia di Veronica

Veronica ha raccontato la storia a Fanpage:

Tutto è nato da una delle prime partite di campionato. Succedeva che se per puro caso mi addormentavo o capitava che uscivo, il risultato cambiava. L’ultima è stata all’andata con l’Ajax. Inizialmente il Napoli perdeva, poi mi sono addormentata e il Napoli ha segnato 6 goal. Quella è stata la prova del nove.

Ed è successo che praticamente mercoledì me l’ha chiesto proprio (di assentarmi ndr.). Non ci potevo credere! Ma alla fine il Napoli ha vinto e secondo lui è stata l’ennesima prova…

Alla domanda del cronista – doverosa – «e tu come hai reagito a tutto ciò?» arriva una risposta che è un capolavoro di napoletanità: «Io? Alla fine mi sono arresa, anche perché cucina che è na bellezza e si stira le camicie da solo. Direi che posso soprassedere, no?»

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio