Politica

Finale Tim Cup, Salvini allo stadio con brand Casapound

Sta facendo molto discutere in queste ore la decisione di Matteo Salvini che ieri sera, in occasione della finale di Coppa Italia Juventus-Milan, si è presentato allo stadio Olimpico di Roma indossando un giubbetto blu con il marchio bianco Pivert.

Salvini indossa Casapound

Ma cos’è Pivert? Si tratta di un brand nato nel 2015 nell’azienda di Francesco Polacchi, uno degli esponenti principali di Casapound, formazione politica di estrema destra. I capi di abbigliamento, tutti rigorosamente made in Italy, vengono spesso utilizzati dagli attivisti del partito.

Le collezioni ideate dall’azienda, come spiega l’Ansa, hanno nomi piuttosto evocativi dell’ideologica che accompagna i movimenti di estrema destra come ‘semiDIO’, ‘fighter’, ‘martialis’ o ‘victores’. Immancabili le polemiche che hanno invaso i social network, con le di Salvini in giubetto Privert.

Le reazioni

L’abbigliamento sfoggiato da Salvini in occasione della finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan non è certo passato inosservato. Michele Anzaldi del Pd, ad esempio, scrive:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button