Cronaca

Finanziere 27enne di origini campane in gravi condizioni

MONTE GRAPPA DI ORVIETO. Grave incidente nella caserma della guardia di finanza. Un militare tributario di 27 anni, di origini campane, era in compagnia di un collega in camerata, quando un colpo sparato gli ha preso in pieno la tempia.

Gravi le condizioni del finanziere in addestramento alla Caserma Monte Grappa, sede della Scuola addestramento di specializzazione della Guardia di Finanza di Orvieto. Il proiettile che gli ha attraversato la testa e il collo sarebbe accidentalmente partito dall’arma di un compagno di camerata che la manovrava alla fine della cerimonia conclusiva del quinto corso straordinario di specializzazione “Antiterrorismo e pronto impiego” della Guardia di Finanza.

Trasportata d’urgenza con l’elisoccorso Icaro all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, la recluta è ricoverata in rianimazione. La dinamica è ancora tutta da ricostruire, sebbene la pista gettonata sia quella di un caso accidentale; da appurare, in ogni caso, perché l’altro militare detenesse un’arma da fuoco in camerata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button