Cronaca

La bombola d’ossigeno finisce durante il trasporto al Cardarelli, morto 68enne | Aperta inchiesta

Finisce la bombola d'ossigeno durante il trasporto all'ospedale Cardarelli. Per questo motivo, un uomo di 68 anni, Aniello Vicedomini, ha perso la vita

Finisce la bombola d’ossigeno durante il trasporto all’ospedale Cardarelli. Per questo motivo, un uomo di 68 anni, Aniello Vicedomini, ha perso la vita. Era affetto da crisi respiratoria dovuta alla fibrosi polmonare di cui soffriva. Inizialmente era stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Da qui, ea stato disposto il trasferimento all’ospedale Cardarelli di Napoli. Ma nel trasporto al nosocomio napoletano, il 68enne è deceduto a causa della mancata somministrazione di ossigeno di cui aveva bisogno.

La bombola d’ossigeno finisce durante il trasporto al Cardarelli, morto 68enne

Come riporta anche La Repubblica, sono stati gli stessi medici del Cardarelli a chiamare la polizia e denunciare l’accaduto. L’intera vicenda è stata denunciata dai familiari del 68enne, originario di Casola di Napoli ma residente a Lettere. I fatti sono stati raccontati sui social da suo nipote, Michele Inserra, giornalista.

Aperta un’inchiesta

La magistratura ha aperto un’inchiesta e la salma del sessantottenne è stata posta sotto sequestro e trasferita all’obitorio del II Policlinico per l’autopsia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio