Firmato il “Patto per la crescita della Campania”: “Stimolare l’industria 4.0”

NAPOLI. Sostenere la ripresa in atto in Campania e nelle regioni del Mezzogiorno. È l’obiettivo dell’accordo tra UniCredit, Confindustria Campania e Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, firmato oggi presso la sede dell’Ateneo partenopeo, alla presenza del Rettore, Alberto Carotenuto, di Vito Grassi, Presidente di Confindustria Campania e di Antonio Senape, Area Manager Retail Napoli di UniCredit.

Obiettivo dell’accordo firmato oggi, denominato “Patto per la crescita della Campania” è quello di stimolare la nascita di nuovi progetti imprenditoriali giovanili, in particolare legati ad Industria 4.0, e di favorire lo scouting di aziende e di spin off universitari, con l’impegno delle parti a realizzare una serie di azioni congiunte finalizzate a favorire la riqualificazione di competenze 4.0, a supportare le aziende della Campania nella realizzazione di investimenti e a sostenerle nel loro percorso di crescita.

L’obiettivo dell’accordo per la “crescita della Campania”

“L’accordo siglato oggi – ha spiegato Alberto Carotenuto, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope – è un ulteriore tassello nel percorso che l’Università Parthenope…



Exit mobile version