Cronaca

Focolaio alla Sonrisa, aperta un’inchiesta: si cercano i nomi di neomelodici esibitisi ad un compleanno

Un’inchiesta sul focolaio della Sonrisa di Sant’Antonio Abate. Un’inchiesta aperta dalla Procura di Torre Annunziata in seguito all’esposto inviato dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, tutto ruota attorno ad una richiesta da parte dell’Asl Napoli 3 Sud accolta soltanto nel pomeriggio di ieri.

Focolaio della Sonrisa, scatta l’inchiesta

Si è reso necessario l’intervento del governatore Vincenzo De Luca che ha ufficialmente richiesto “l’impegno diretto e immediato delle forze dell’ordine affinché vengano forniti gli elenchi di quanti hanno partecipato agli eventi per poter procedere all’individuazione tempestiva di eventuali altri contagi e perché vengano perseguiti comportamenti irresponsabili che vanno oltre il tollerabile”.

L’11 agosto la task-force regionale aveva chiesto “gli elenchi e indicazioni precise sui partecipanti ai vari eventi, feste e iniziative di qualsiasi tipo, che si sono svolte nelle ultime settimane. È urgente e necessario. Finora è stato possibile ricostruire i contatti per sole poche decine di partecipanti. Della mancata esibizione degli elenchi è stata già informata l’autorità giudiziaria”. 

L’Asl aveva chiesto gli elenchi dei partecipanti alle feste celebrate nella struttura della famiglia Polese dopo i 27 contagi e l’istituzione della mini zona rossa nella strada. E così, dopo tre giorni di silenzi, l’Unità di Crisi regionale ha chiesto con forza gli elenchi.

La festa di compleanno

Ad ora mancherebbe anche l’elenco completo degli artisti esibitisi ai vari banchetti che. In un solo compleanno avvenuto ad inizio agosto, figura una lista di almeno una dozzina di neomelodici, tra gli invitati e chi si è esibito.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio