Politica

Personale non dirigente, costituito il Fondo risorse decentrate

NAPOLI. È stato approvato in Giunta la deliberazione di costituzione del Fondo Risorse Decentrate per il personale non dirigente. Con tale deliberazione la Giunta Comunale ha autorizzato il Presidente della Delegazione Trattante di Parte Pubblica alla sottoscrizione definitiva del Contratto Decentrato Integrativo.

I dettagli

L’Amministrazione comunale ha continuato nell’azione già intrapresa negli ultimi anni diretta ad assicurare ai dipendenti – nonostante i tagli imposti dalla normativa al fondo delle risorse decentrate e più in generale delle risorse destinate ai comuni a fronte di sempre più elevati livelli sia quantitativi che qualitativi di servizi alla cittadinanza – il mantenimento dei livelli salariali.

Anche per quest’anno, il fondo delle risorse decentrate consentirà nel suo complesso il mantenimento degli istituti contrattuali in godimento e la progressione economica dei suoi dipendenti, riconoscendo il principio delle progressioni orizzontali e rispondendo, in questo modo, alle aspettative di carriera, nonché economiche, delle proprie risorse.

Esso, pertanto, consentirà non solo il pagamento degli istituti fissi, ma anche il mantenimento degli attuali assetti organizzativi con una visione strategica volta a individuare precise azioni di efficientamento dell’Ente, stanziando risorse sull’attività di recupero dell’evasione tributaria, e sulla maggiore profusione di servizi in settori sensibili quali quelli del Welfare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio