Politica

Fontana di Monteoliveto seppellita dai rifiuti: “Mercoledì pulizia straordinaria”

NAPOLI. La fontana di Monteoliveto è letteralmente seppellita dai rifiuti. Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha già filmato lo scempio in un contenuto poi pubblicato sui social, ha affermato: “Non ci arrendiamo. Mercoledì un’altra pulizia straordinaria, ma serve la recinzione”.

Fontana di Monteoliveto piena di rifiuti

“Non ci arrendiamo all’inciviltà e all’illegalità e, ancora una volta, ci rimbocchiamo le maniche per ripulire la fontana di Monteoliveto”. Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli de La radiazza di RadioMarte, annunciando che “mercoledì prossimo, alle 12, grazie anche alla collaborazione di Massimiliano Rosati, patròn del Gambrinus, ci sarà l’ennesima pulizia straordinaria della fontana di Monteoliveto”.

“Noi non ci arrendiamo, ma è evidente che quella fontana storica di Napoli potrà essere ‘salvata’ dall’incuria e dall’inciviltà solo se si rimetterà la recinzione che c’era nei secoli scorsi visto che, così com’è, viene usata come panchina da chi frequenta i bar della zona e pensa poi di liberarsi di bottiglie, lattine e altri rifiuti gettandoli nella fontana” ha aggiunto Borrelli per il quale “le attività della zona potrebbero anche decidere di ‘adottarla’ occupandosi per garantirgli quel rispetto che merita”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button