Cronaca

Forza Nuova, non solo Napoli: minacciata giornalista milanese de “L’Espresso”

NAPOLI. Il caso dello striscione di Forza Nuova fuori la sede di Repubblica Napoli fa ancora discutere molto. L’ultradestra sembra aver messo nel mirino soprattutto il gruppo editoriale L’Espresso, indicato come organo di stampa dell’ “informazione di regime”.

Negli ultimi giorni anche la giornalista Arianna Giunti è stata «oggetto di una serie di aggressioni verbali e minacce via social» su Facebook. La giornalista milanese de L’Espresso aveva avviato un’inchiesta sui gruppi di neofascisti e sull’estrema destra pubblicata dal giornale.

 

 

La denuncia

 

L’inchiesta non è piaciuta ai diretti interessati e in molti hanno reagito come la stessa Arianna Giunti ha mostrato sul proprio profilo Facebook. Ricevuta la solidarietà di tutto il gruppo editoria e dell’Associazione lombarda dei giornalista (Alg), la cronista fa sapere che intende sporgere denuncia nei confronti di coloro che riempiono le pagine di Facebook di «odio e violenza» di stampo fascista.

Ancora una volta, al mero veleno sputato con rabbia, si aggiunge l’augurio di «essere stuprata dagli “amici negri”». Un vergognoso “invito” che si sta candidando ad essere uno dei più utilizzati sul web nell’ultimo periodo.

Dopo i recenti fatti che coinvolgono CasaPound, Forza Nuova e altri gruppi di estrema destra, le minacce alla giornalista de L’Espresso dovrebbero servire quantomeno a far scattare un ulteriore campanello d’allarme.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio