Cronaca

Cerca di forzare la portiera di un’auto, colto in flagrante

NAPOLI. Cerca di forzare la portiera di un’auto, colto in flagrante. Colto con le mani nel sacco, l’uomo è stato arrestato.

Cerca di forzare la portiera dell’auto, colto in flagranza di reato

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Secondigliano hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, Alfredo Ausilio, 26enne napoletano, gravato da pregiudizi penali. Il giovane è stato sorpreso in flagranza mentre tentava di appropriarsi di una autovettura parcheggiata in Viale Maddalena, danneggiando il nottolino di apertura dello sportello anteriore lato guida e la carrozzeria antistante la maniglia.


Giugliano in Campania, rubare auto, immagini videosorveglianza


L’allarme

I poliziotti che passavano di lì per un servizio di controllo generale, sono stati attirati dall’allarme di una macchina scattato improvvisamente. Vicino la vettura, c’era un uomo che accortosi della polizia, è salito a bordo di uno scooter ed ha iniziato la sua fuga. Lasciata la Fiat Panda, vettura tentata di rubare, si è immesso in via Filippo Maria Brigante, cercando di seminare il corpo di polizia.

Gli agenti però, senza perderlo mai di vista, lo hanno inseguito e sono riusciti a raggiungerlo nei pressi dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Il controllo avvenuto sul posto ha permesso ai poliziotti di recuperare nel giubbino del ladro un cacciavite fisso con manico in plastica nera. Come se non bastasse, nel portaoggetti del suo scooter era presente un altro cacciavite a stello con manico giallo. Entrambi gli attrezzi sono stati sequestrati dai militari.

Il danno

La verifica effettuata sull’autovettura , permetteva di notare come il danneggiamento presente fosse compatibile con gli strumenti utilizzati dal ladro, sia per misure che per le dimensioni del cacciavite.

Il proprietario della Fiat Panda, dopo l’accaduto, è stato rintracciato ed invitato a presentarsi negli uffici di Polizia per sporgere denuncia contro l’uomo che aveva tentato il furto. Successivamente, informata l’autorità giudiziaria, Ausilio è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio