Cronaca

“Fotografa il voto”, il video di Fanpage scatena la bufera a Torre del Greco

TORRE DEL GRECO. Domenica 10 giugno si sono tenute le elezioni comunali anche in 20 comuni della provincia di Napoli. Tra questi Torre del Greco, dove tra dodici giorni si tornerà alle urne per il ballottaggio tra i due candidati sindaci più votati: Giovanni Palomba e Luigi Mele.

Ancora una volta, come è già capitato in altre zone della provincia di Napoli (e non solo), fuori a qualche seggio si sono verificati episodi quantomeno sospetti. A riprendere alcune scene controverse sono stati i giornalisti di Fanpage.it che, all’esterno della scuola Cristoforo Colombo, sede elettorale, hanno filmato alcune persone che fermavano gli elettori dando loro cellulari e, all’uscita dallo stesso seggio, probabilmente del denaro.

Foto al voto a Torre del Greco: il video di Fanpage.it

Le persone riprese nel video di Fanpage.it avrebbero indicato in diverse occasioni il nome e la lista civica di Simone Gramegna che appoggia il candidato sindaco Giovanni Palomba.

Dal filmato si intuisce che alcuni uomini fermavano gli elettori che si stavano recando al seggio indicando il voto e fornendo loro cellulari con i quali scattare la foto alla preferenza eventualmente data.

Lo stesso Palomba, che ha collezionato più voti degli altri candidati al primo turno delle elezioni, ha risposto al video con un post su Facebook:

Altrettanto ha fatto Gramegna:

Il video di Fanpage.it è visibile qui.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio