Cronaca

Ischia, il dramma della famiglia Monti: cinque vite spezzate dal fango

Frana di Ischia, il dramma della famiglia Monti spazzata via dal fango. Il primo corpo trovato è stato quello di Marta Teresa, la più piccola

Mentre si cerca Mariateresa Arcamone, ultima dispersa della frana di Ischia, resta vivo il dramma della famiglia Monti, spazzata via dal nubifragio che ha colpito l’isola lo scorso 26 novembre. Gianluca Monti e Valentina Castagna e i figli Marta Teresa, Francesco e Michele. Una famiglia intera ha perso la vita nel disastro di Casamicciola.


TUTTE LE VITTIME DELLA FRANA DI ISCHIA


Frana di Ischia, il dramma della famiglia Monti

Il primo corpo trovato è stato quello di Marta Teresa, la figlia più piccola. È stata trovata dietro a un materasso con addosso ancora il pigiamino rosa. Non lontano c’era il corpo senza vita di Francesco, figlio di undici anni. Pochi giorni dopo è stato trovato anche il cadavere di Michele, il più grande dei tre. Aveva appena 15 anni. Nella mattinata di giovedì 1 dicembre, invece, è stato recuperato il  corpo della madre, Valentina Castagna, che avrebbe compiuto 38 anni il prossimo 20 dicembre. Il suo corpo è stato individuato grazie ai cani molecolari. Al momento della tragedia, si trovavano nella casa che per la famiglia Monti era un sogno.

Tassista di professione, Gianluca Monti amava la natura e gli animali. Come riportato da Repubblica, aveva scelto quel luogo a Casamicciola anche perché aveva potuto realizzare una stalla: il fango ha sepolto anche il cavallo con il quale girava per i sentieri del monte Epomeo. 

Articoli correlati

Back to top button