Cronaca

Detenuto morto in carcere, arrestato per traffico di droga a Marano

Francesco Greco è morto nel carcere di Parma, l’uomo era stato arrestato per traffico di droga dopo un blitz condotto in una villetta a Marano. Greco e Pasquale Moio furono arrestati lo scorso febbraio perché trovati in possesso di oltre 100 kg di hashish. I funerali del 69enne si terranno domani nella chiesa di San Rocco a Marano.

Francesco Greco morto in carcere, arrestato per traffico di droga a Marano

Come riporta Internapoli, la scorsa settimana si è celebrato il processo di appello a carico degli imputati innanzi alla quinta sezione della corte di appello di Napoli. La pena per i due detenuti è stata rideterminata in anni 3 mesi 4 di reclusione. In primo grado erano stati condannati a 4 anni di reclusione. Francesco Greco è deceduto nel carcere di Parma. I funerali del 69enne si terranno domani nella chiesa di San Rocco a Marano.

L’arresto

L’arresto risale allo scorso febbraio. A seguito di un blitz condotto in una villetta di via Castel Belvedere a Marano. Greco e Moio, e un terzo uomo furono trovati in possesso di oltre 100 kg di hashish. Gli agenti della Squadra Mobile e i finanzieri del Gruppo Fiumicino Aeroporto, trovarono in un’auto 48 blocchi di hashish per un peso complessivo di oltre 25 kg. In un’intercapedine ricavata in una legnaia, furono rinvenuti altri 89 blocchi della stessa sostanza del peso di oltre 57 kg e un orologio di un noto marchio.

In un controllo in un locale di pertinenza dell’abitazione di uno dei tre, i poliziotti hanno sequestrato altri 62 blocchi di hashish per oltre 19 kg. Francesco Greco e Pasquale Moio di 68 e 54 anni, entrambi di Marano, furono arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente aggravato. Mentre un 39enne, anch’egli di Marano e con precedenti di polizia, fu stato denunciato per lo stesso reato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio