Cronaca

Frattamaggiore, studente del liceo Carlo Miranda ricoverato in rianimazione al Cotugno

Sarebbe in gravi condizioni lo studente del liceo Carlo Miranda di Frattamaggiore, ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cotugno: il giovane è in prognosi riservata.

Frattamaggiore, studente del liceo Carlo Miranda in rianimazione al Cotugno

Il ragazzo è stato portato d’urgenza in ospedale sabato sera, i medici del Cotugno stanno eseguendo gli esami necessari per capire l’origine dell’infezione che l’ha colpito, ma i primi test per il meningococco sono negativi.

Gli esami

Non è stato possibile capire l’origine dell’infezione, ma i sanitari non sperano di poterlo salvare. Si pensa che il ragazzo abbia potuto contrarre l’haemophilus, uno dei batteri per cui è necessaria la vaccinazione in età infantile.

La protesta dei genitori

Il liceo frequentato dal ragazzo, l’istituto Carlo Miranda, oggi resterà chiuso per disinfestazione, dopo che i genitori degli alunni, preoccupati per la diffusione dell’infezione, avevano preferito lasciare a casa i figli. Ma domani le lezioni riprenderanno regolarmente.

L’attesa

Nelle prossime ore si spera di avere notizie più concrete, per prima cosa sulle condizoni del ragazzo, e poi sulla natura dell’infezione che l’ha colpito.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio