Cronaca

“Placcato dai poliziotti” indagine sul video shock di Frattamaggiore

Frattamaggiore, il video del cittadino cinese fermato dalla Polizia. Il giovane viene preso di peso dai poliziotti e scaraventato in auto

Fa discutere il video di un cittadino cinese fermato dalla Polizia Frattamaggiore. Il 22enne Chen Chaohao, titolare di un negozio di via Fiume, viene preso di peso dai poliziotti e scaraventato in auto, mentre grida almeno dieci volte aiutatemi; poi, uscito dalla volante grazie anche all’intervento di una connazionale, viene placcato a terra, con i due poliziotti che lo mettono a faccia in giù come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.



Frattamaggiore, il video del cittadino cinese fermato dalla Polizia

Le immagini, riprese da una telecamera di sorveglianza, sono state pubblicate su Instagram dal giovane. C’è chi parla di abuso della forza di due ben piantati agenti contro un ragazzo a dir poco mingherlino. Il 22enne, inoltre, ha pubblicato anche le foto dei lividi rimediati. Nel giro di poche ore, le immagini sono state visualizzate da circa 20mila persone, e non solo in Italia, con oltre 3mila commenti di ferma condanna per l’operato dei due agenti.

La nota della Polizia

Giovedì pomeriggio gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti all’esterno di un esercizio commerciale di via Fiume per la segnalazione di una lite.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che, poco prima, aveva avuto un diverbio con una dipendente del negozio poiché il figlio minore aveva rotto accidentalmente una bomboniera. Gli operatori hanno preso contatti con il responsabile dell’attività commerciale il quale, durante le fasi dell’identificazione, si è rifiutato più volte di fornire le proprie generalità e, con non poca difficoltà, è stato accompagnato presso gli uffici di polizia dove è stato identificato. Un 22enne cinese è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e poiché non ha ottemperato all’ordine di esibizione del permesso di soggiorno o di altro documento di identificazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio