Cronaca

“Fujenti” a Madonna dell’Arco, rafforzate le misure antiterrorismo

MADONNA DELL’ARCO. Rafforzate le misure antiterrorismo a Sant’Anastasia, nel vesuviano, per il classico pellegrinaggio del lunedì in Albis al santuario della Madonna dell’Arco.

Pasquetta, attesi migliaia di fedeli a Madonna dell’Arco

Il Santuario di Madonna dell’Arco sarà letteralmente preso d’assalto da migliaia di fedeli lunedì 2 aprile. Come ogni anno, la città mariana sarà infatti invasa da pellegrini che si rivolgono alla Vergine per chiedere la grazia.

Già da alcuni giorni nella cittadina mariana, decine di carabinieri e militari dell’esercito, stanno presidiando le strade limitrofe al santuario, mentre per lunedì saranno disposte barriere anti-tir, e ci sarà uno spiegamento di unità cinofile per la bonifica delle aree, e oltre un centinaio tra uomini dell’Arma poliziotti, soldati, vigili del fuoco su tutta via Arco, dove le migliaia di “fujenti”, provenienti da ogni parte d’Italia, percorreranno l’arteria cittadina per poi prostrarsi davanti al quadro della Vergine, così come avviene da oltre mezzo millennio, da quando, nel 1450, l’immagine votiva della Madonna fu colpita da un maglio di alcuni giocatori e cominciò a sanguinare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio