Cronaca

Funerali di Immacolata Villani: il sindaco proclama il lutto cittadino

BOSCOREALE. Si sono svolti nella giornata di oggi, i funerali di Immacolata Villani, la donna uccisa dal marito sotto la scuola della figlia, che si è poi suicidato in un casolare abbandonato.

Funerali di Immacolata Villani

Il carro funebre è stato accompagnato da un folto corteo: un’altra cinquantina di persone attendeva il feretro dinanzi alla chiesa, accolto da applausi: molte donne hanno indossato una t-shirt bianca con sopra stampato il volto della vittima.

Il lutto cittadino

Giuseppe Balzano, primo cittadino di Boscoreale, ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza col funerale per rendere omaggio alla donna, in segno di cordoglio per la sua tragica scomparsa, unendosi al dolore dei familiari. Il primo cittadino, inoltre, ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e un minuto di silenzio negli uffici comunali alle ore 10, e ha rivolto l’invito a tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere «a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, dalle ore 9 alle ore 12».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button