Cronaca

Terrore nella funicolare a Napoli: si spezza il cavo elettrico

Momenti di terrore si sono vissuti nelle funicolare di Chiaia. Poco prima delle 16, un cavo elettrico dell’alta tensione si è spezzato e a ha causato la rottura del cosiddetto pantografo, lo strumento  utilizzato dai mezzi di trazione per prelevare l’energia.

Cavo elettrico della funicolare si spezza

Panico a bordo della funicolare tra i numerosi passeggeri. La Funicolare di Chiaia è ancora ferma da quando è avvenuto l’incidente. I tecnici dell’Azienda napoletana di mobilità sono al lavoro per valutare i danni.

L’Anm spiega così quanto avvenuto: “Oggi pomeriggio un cavo della funicolare di Chiaia a basso voltaggio (24 volt) si è staccato dalla volta della galleria della funicolare, mentre il treno era appena arrivato alla stazione di Corso Vittorio Emanuele. Il cavo, staccandosi, si è impigliato in uno dei pantografi della funicolare, provocando lo stop del treno ma anche un rumore che ha spaventato alcuni dei viaggiatori. Per i viaggiatori non vi è mai stato un pericolo. Il treno si è fermato a Corso Vittorio Emanuele e, quando i tecnici hanno verificato il guasto, i passeggeri sono stati invitati a scendere. I tecnici della funicolare sono subito intervenuti e intorno alle 18 hanno sostituito il pantografo in cui si era impigliato il cavo, procedendo ad alcuni viaggi di prova del treno”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio