Cronaca

Fuorigrotta, positivo al coronavirus dopo una festa salta l’esame di maturità: paura al Labriola

Fuorigrotta, partecipa ad una festa di 18 anni alla quale sono presenti molti studenti del Labriola e risulta positivo al coronavirus. Il giovane è stato costretto a saltare l’esame di maturità. 

Partecipa ad una festa e risulta positivo: salta l’esame di maturità

Galeotta è stata una festa per i 18 anni di un ragazzo.  Molti gli studenti del Labriola (sede principale Fuorigrotta, succursale nell’area nord) presenti. Qualche giorno dopo uno degli invitati, è un maturando, non si sente bene, tosse, febbre.  I genitori contattano il medico di famiglia. Poi la pretesa di effettuare il tampone uscito positivo. Ed è l’unico, gli altri compagni di classe che non sono comunque mai andati a scuola sono risultati tutti negativi al test.

«L’esame – fanno sapere dall’ufficio scolastico regionale – sarà garantito a tutti, viene solo differito, e comunque chi è negativo lo può fare secondo il calendario degli esami». L’alunno positivo ci tiene a farlo in presenza, ci tiene moltissimo. Ragazzo serio, studente brillante, impegnato anche negli organi collegiali. Al Labriola non c’è stata alcuna attività ispettiva da parte dell’Ufficio scolastico regionale, non era necessaria.

Articoli correlati

Back to top button