Cronaca

Fuorigrotta, tentato omicidio al boss Vitale Troncone: sparatoria tra la folla

Tentato omicidio a Fuorigrotta al boss Vitale Troncone: una sparatoria tra la folla, messa a segno ai danni del ras

Tentato omicidio a Fuorigrotta al boss Vitale Troncone: una sparatoria tra la folla, messa a segno ai danni del ras, poco dopo le 11.30 di ieri mattina, si trovavano in via Caio Duilio. I carabinieri hanno raccolto il racconto di numerosi presenti.

Fuorigrotta, tentato omicidio al boss Vitale Troncone

Secondo quanto riportato dal Mattino, è un agguato pianificato da tempo. Questo il commento a caldo degli investigatori impegnati nel far luce sul caso. Troncone, per come ricostruito dai carabinieri del Nucleo Investigativo, si trovava dinanzi al bar di famiglia quando il commando è entrato in azione. A sparare, secondo le prime informazioni, un’unica arma, una pistola semiautomatica calibro 9×21, amata dalla camorra perché ritenuta particolarmente affidabile nelle azioni di morte. Troncone viene colpito ad uno zigomo e agli arti inferiori. Sul posto i militari dell’Arma troveranno quattro bossoli, unica traccia del passaggio dei killer.

I soccorsi

Il ras, soccorso da alcuni familiari, è stato immediatamente trasportato all’ospedale San Paolo, da cui, a causa della gravità delle ferite, è stato successivamente trasferito all’Ospedale del Mare dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Sul luogo del fallito omicidio, perché di questo si tratta, nel frattempo, i carabinieri hanno raccolto il racconto di numerosi presenti, nessuno dei quali, però, avrebbe fornito indicazioni utili per arrivare all’identificazione dei responsabili. Anche le telecamere di sicurezza del locale non hanno fornito indizi. Troncone, infatti, è stato colpito mentre si trovava in un punto cieco ossia una zona non coperta dal sistema di videosorveglianza. Un dettaglio, questo, che ha convinto gli investigatori che l’agguato ai suoi danni sia stato frutto di una meticolosa preparazione.

Articoli correlati

Back to top button