Cronaca

Vaccini, caccia a 30 furbetti: si indaga sul trucco delle gocce in più

Furbetti dei vaccini a Napoli, si indaga sul trucco delle gocce. Per creare somministrazioni non certificate sono state usate gocce di risulta

Proseguono le indagini sulla vicenda dei furbetti dei vaccini da parte della Procura di Napoli. In particolar modo si indaga su un gruppo di persone che hanno ottenuto le dosi del vaccino anti Covid senza averne diritto, saltando di fatto “la fila”.

Furbetti dei vaccini a Napoli, le indagini

I Nas – come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino – hanno acquisito nuovi nomi puntando sull’elenco dei richiami. Quindi quelle persone che hanno ottenuto e fatto ricevuto la seconda dose. Si lavora infatti su altri nomi di persone messesi in fila per ottenere il vaccino salva vita prima del tempo.

Il trucco delle gocce in più

Si indaga anche su un “trucco” utilizzato per agevolare i furbetti. Il rischio è che per creare somministrazioni non certificate siano state usate gocce di siero di risulta. Un’ipotesi, nulla di più, che non viene esclusa dagli inquirenti, anche alla luce del volume di somministrazioni da mettere in campo nei prossimi mesi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio