Cronaca

Furti di pneumatici e cerchi in lega

POZZUOLI. Furti di pneumatici e cerchi in lega. È questa la moda che nella provincia di Napoli e a Pozzuoli in particolare si sta diffondendo.

Furti di pneumatici e cerchi in lega a Pozzuoli

La moda che ha preso piede in questo periodo è quella di rubare pneumatici e cerchi in lega. Moltissime le auto colpite, col fine di rivenderne i pezzi rubati. I veicoli di conseguenza vengono lasciati a terra senza gomme ed al loro posto dei mattoni per mantenere l’autovettura. Negli ultimi mesi questa tipologia di furto ha avuto un innalzamento pauroso.


Auto senza gomme


È razzia in alcune vie particolari

Il colpo, come ovvio che sia, viene svolto quando si è poco visibili, e quindi la notte. Nelle strade meno illuminate questi episodi avvengono più spesso ed è quindi consigliabile provare a parcheggiare in zone più illuminate. Addirittura le vetture vengono contrassegnate con un simbolo per classificarle e capire se il furto è già stato effettuato su quell’automobile.

Incredibile la testimonianza di una donna che, fermatasi in Rione Traiano per alcuni minuti presso un esercizio commerciale, si è trovata il finestrino rotto. La gang non ha avuto abbastanza tempo per rubare le gomme, ma dentro la vettura si.

Danno non misero e spavento per molti dei residenti in quelle zone.

Articoli correlati

Back to top button