Cronaca

Furto di acqua ed energia elettrica a Napoli: 3 denunce

Furto di acqua ed energia elettrica a Marano e Villaricca: sono finiti nei guai tre persone. Avevano collegato allacci abusivi agli impianti idrici e della rete elettrica pubblica. La scoperta della Guardia di Finanza.

Napoli, furto di acqua ed energia elettrica

Rubavano acqua ed energia elettrica tramite allacci abusivi collegati agli impianti idrici e della rete elettrica: sono stati identificati e denunciati per furto aggravato i tre responsabili dalle fiamme gialle nel corso di controlli mirati.

I controlli

I militari, unitamente al personale tecnico delle società, hanno verificato la presenza presso un condominio a Marano, mediante bypass artigianali realizzati con tubazioni in rame e ferro, di due allacci abusivi alla rete idrica che ne consentivano il prelievo illegale di acqua potabile senza contabilizzazione dell’apposito misuratore.

Mentre in un bar di Villaricca, le fiamme gialle hanno individuato un allaccio abusivo ad un misuratore, posto in una cabina all’esterno del locale che permetteva di rifornire di energia elettrica l’attività. Sono in corso le indagini per chiarire il danno economico.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button