Cronaca

Ruba un’auto sull’isola ma non riesce a fuggire: arrestato

CASAMICCIOLA TERME. In manette per aver rubato un’automobile: Francesco Pignatelli, 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, residente sull’isola di Ischia da anni nel comune di Forio, è la terza persona – come riportato dal quotidiano Il Mattino – a commettere il reato di furto d’auto sull’isola.

Furto d’auto sull’isola di Ischia

L’uomo, disoccupato, ha approfittato del fatto che l’auto era stata lasciata temporaneamente incustodita dal proprietario lungo il corso principale di Casamicciola Terme e, dopo essersi infilato nell’autovettura, ha messo in moto e si è dato alla fuga davanti agli occhi sbalorditi del derubato.

Se commettere reati su un territorio limitato come quello isolano è per molti versi garanzia di essere inevitabilmente beccati, il furto d’auto è assolutamente inconcepibile, perché non esiste via di fuga. Infatti l’uomo è stato bloccato poco dopo nei pressi di Forio da una pattuglia dei carabinieri prontamente allertata. Al proprietario è stata quindi restituita l’auto e il 45enne è stato arrestato in flagranza e rinchiuso in camera di sicurezza.

In tarda mattinata l’uomo è comparso davanti al giudice monocratico del tribunale di Napoli, dove è stato processato per direttissima.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio