Quale futuro per il Centro Paradiso di Soccavo

Il Centro Paradiso di Soccavo è un bene della Campania di cui ancora non si sa cosa farne. Le proposte sono diverse, ma non c’è una risposta definitiva

Diego Armando Maradona, il pibe d’oro scomparso nel 2020, si allenava su questi campi, ormai abbandonati all’incuria e alla distruzione. Dopo la morte del celebre calciatore che ha scritto la più bella pagina della storia calcistica del Napoli, l’attenzione dei media si è concentrata sull’incuria a cui è stato abbandonato il centro sportivo nel quale si allenava.

La storia

Il Paradiso è stato dove il Napoli si allenava dagli inizi degli anni ‘70. Lì perfino l’Argentina fu ospitata, durante la semifinale d’Italia ‘90.

Gli abitanti del luogo andavano a vedere i loro beniamini che si allenavano, ammiravano Maradona che riusciva a palleggiare perfino una bottiglietta d’acqua, e i bambini imparavano ad amare il calcio.

Ma quando Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, non lo acquistò, il centro cadde in disgrazia, e ora, fra crack, acquisizioni varie, non si capisce neanche a chi appartenga.

I ragazzi del Comitato

Un gruppo eterogeneo di tifosi del Napoli Calcio e giovani, chiede a gran voce la riqualificazione dell’area, è stata scritta anche una lettera aperta ad Aurelio De Laurentiis, in cui si…



Exit mobile version